Argomento:

USB ORGANIZZA I LAVORATORI SATURN DEL CENTRO COMMERCIALE ROMA EST

USB continua la sua crescita di consensi e rappresentatività nel settore del commercio.

I lavoratori della SATURN del centro commerciale ROMA EST scelgono l'Unione Sindacale di Base per rappresentare le proprie istanze alla multinazionale Tedesca. Saturn è un marchio del gruppo Media-Saturn Holding, leader in Europa nella distribuzione di elettronica di consumo, di cui fa parte anche Media World.

I lavoratori che si sono rivolti ad USB hanno recepito con favore una proposta sindacale che li rende protagonisti delle proprie lotte avvertendo l'esigenza di una nuova rappresentanza sindacale che rivendichi le loro istanze con decisione e non con il solito atteggiamento compiacente.

Mercoledì 10 ottobre 2012 è prevista la prima assemblea dei lavoratori dove sarà discussa una Piattaforma Rivendicativa da presentare all’azienda.

In attesa che finalmente si dia corso ad una nuova legge sulla rappresentanza, che stabilisca realmente “CHI RAPPRESENTA CHI” nei luoghi di lavoro, la nomina della nuova RSA USB è comunque l'ennesima iniezione di energia per tutti noi e ci impegna a lavorare con sempre maggior determinazione per rendere concreti i molti obiettivi che ci siamo proposti.

Oggi è soltanto l'inizio di un percorso fatto di momenti di formazione per la futura RSA e di crescita di coscienza dei lavoratori, attraverso un'informazione capillare e un confronto costante.

USB Lavoro Privato ha già richiesto un incontro all’azienda per portare all'attenzione della stessa le istanze dei lavoratori.