Roccasecca, vento nuovo alla Saxa Grestone: gruppo di lavoratori non ci sta e passa all'USB!

Frosinone -

Avendo vissuto sulla propria pelle la delusione, la frustrazione e la disperazione derivata da una gestione da parte della Società Saxa Grestone S.p.A. di Borgomeo che con la complicità dei sindacati i quali non hanno mai intrapreso un percorso di lotta accanto ai lavoratori ma, al contrario hanno sempre deciso di sostenere le scelte aziendali ha portato ad una situazione lavorativa disastrosa per questi operai; infatti, dopo 5 anni di Cassa Integrazione, il prossimo novembre ci sarà la scadenza della CIG e del futuro di questi lavoratori non ne parla seriamente nessuno come, se si potesse giocare con la vita di quasi 300 famiglie!

Ma un gruppo di lavoratori della Saxa Grestone di Roccasecca non ci sta!
Dieci lavoratori trovano il coraggio di procedere con la disdetta delle deleghe sindacali alle altre OO.SS. e di aderire ad USB.

Un incontro quello tra USB ed i lavoratori avvenuto in occasione del presidio di solidarietà per i lavoratori della ex GKN organizzato dal Collettivo Insorgiamo di Cassino proprio sotto la sede di Unindustria di Cassino di cui il famoso Borgomeo è Presidente. In quell’occasione i lavoratori presenti vedono in USB una possibilità di riscatto per poter rivendicare i loro diritti e per dare prova che non è ancora arrivato il tempo di chinare il capo, anzi!

È appena iniziato il momento di lottare.
USB Frosinone ringrazia questo gruppo di lavoratori per la fiducia dimostrata e dal proprio canto lotterà insieme a questi operai perché esiste ancora un sindacato che crede, rispetta e difende la classe operaia e che sa esattamente da quale parte stare!

Alla Lotta!
USB C’È!