Argomento:

USB SCUOLA: assemblea del coordinamento genitori - insegnanti - ATA - studenti delle scuole del IV municipio

In allegato il report dell'assemblea

E’ necessario continuare, consolidare, allargare la mobilitazione in difesa della scuola pubblica statale.

E' importante proseguire con lo spirito unitario che ha visto scendere nelle piazze studenti, lavoratori della scuola, genitori e stoppare (forse solo per il momento) alcuni tra i peggiori disegni in corso quali l'Aprea-Ghizzoni - privatizzazione di tutti gli Istituti Scolastici e le "24 ore" - aumento orario di lavoro a pari salario e carta straccia del CCNL.

Ci riproveranno? E' molto probabile, ma quello che è certo è la necessità di un'inversione di rotta; non è più tollerabile il continuo taglio alle risorse delle nostre scuole, la retorica dell'austerità che elimina i servizi sociali essenziali, il sistema sanitario pubblico, ecc., finalizzata a privatizzare tutto.

Per queste ragioni è importante impegnarsi e organizzarsi, costruire un coordinamento sempre più forte e partecipato delle scuole del 4 municipio - studenti, lavoratori della scuola, genitori, in collegamento con le realtà sociali del territorio per difendere un bene comune importante come la scuola.

Diffondiamo nelle nostre scuole e nel nostro territorio.