Argomento:

USB SCUOLA: assemblea del coordinamento genitori - insegnanti - ATA - studenti delle scuole del IV municipio

In allegato il report dell'assemblea

Roma -

E’ necessario continuare, consolidare, allargare la mobilitazione in difesa della scuola pubblica statale.

E' importante proseguire con lo spirito unitario che ha visto scendere nelle piazze studenti, lavoratori della scuola, genitori e stoppare (forse solo per il momento) alcuni tra i peggiori disegni in corso quali l'Aprea-Ghizzoni - privatizzazione di tutti gli Istituti Scolastici e le "24 ore" - aumento orario di lavoro a pari salario e carta straccia del CCNL.

Ci riproveranno? E' molto probabile, ma quello che è certo è la necessità di un'inversione di rotta; non è più tollerabile il continuo taglio alle risorse delle nostre scuole, la retorica dell'austerità che elimina i servizi sociali essenziali, il sistema sanitario pubblico, ecc., finalizzata a privatizzare tutto.

Per queste ragioni è importante impegnarsi e organizzarsi, costruire un coordinamento sempre più forte e partecipato delle scuole del 4 municipio - studenti, lavoratori della scuola, genitori, in collegamento con le realtà sociali del territorio per difendere un bene comune importante come la scuola.

Diffondiamo nelle nostre scuole e nel nostro territorio.

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni