USB primo sindacato alla Caterpillar Fluid Systems di Frosinone

Frosinone -

L’Unione Sindacale di Base si conferma il primo sindacato alla Caterpillar Fluid Systems. Ridimensionata la CGIL che perde un RSU, mentre alla CISL è stato attribuito un delegato con i resti. L’ottimo risultato conseguito è frutto dell'impegno profuso nel corso degli anni dai nostri RSU e RLS Domenico Aversa e Dino De Luca e dagli attivisti USB presenti all'interno dello stabilimento che hanno permesso di far crescere il nostro sindacato.

USB cresce ulteriormente dell’8.5% dall’ultima elezione: su 97 votanti ottiene 54 voti di lista pari al 55,67% eleggendo 2 RSU (Domenico Aversa e Alessio Ferracci), e un RLS, la CGIL ottiene 30 voti di lista pari al 30,92% eleggendo 1 RSU e un RLS, la Cisl ottiene 13 voti di lista pari al 13,40% voti di lista eleggendo 1 RSU.

La Caterpillar Fluid Systems di Frosinone opera nell'indotto della componentistica del settore tubi idraulici e occupa 111 lavoratori. USB Lavoro Privato federazione Frosinone esprime massima soddisfazione per il risultato conseguito, che premia il lavoro svolto anche dai nostri iscritti e simpatizzanti e dall’organizzazione sindacale.

USB in Caterpillar Fluid Systems si pone l’obiettivo di costruire un'alternativa concreta, radicata e di massa, al sindacato concertativo e collaborativo. È indipendente dai poteri forti, dai governi e dai partiti, per cui la conflittualità che esprime è anch’essa indipendente e si fonda sulla giustizia, sul dovere di rappresentare i lavoratori a tutti i livelli e di difendere gli stessi da politiche che determinano un indebolimento del potere di opposizione dei sindacati.

USB Lavoro Privato Federazione di Frosinone augura buon lavoro a tutti i membri della RSU/RLS Caterpillar Fluid Systems, auspicando che riaffermino in modo netto i diritti di tutti i lavoratori e lavoratrici.

Coordinamento Provinciale USB Lavoro Privato