Argomento:

USB ORGANIZZA I LAVORATORI DEL LEVI'S STORE DI ROMA VIA DEL CORSO

USB continua la sua crescita di consensi e rappresentatività nel settore del commercio.

I lavoratori del LEVI'S STORE di Roma via del Corso scelgono l'Unione Sindacale di Base per rappresentare le proprie istanze alla multinazionale LEVI STRAUSS & CO.

Dopo una serie di incontri, la quasi totalità dei lavoratori del LEVI'S STORE di via del Corso hanno aderito ad USB recependo con favore una proposta sindacale che li rende protagonisti delle proprie lotte. Larga parte dei lavoratori ha avvertito l'esigenza di una nuova rappresentanza sindacale che rivendichi le loro istanze con decisione e non con il solito atteggiamento compiacente.

I lavoratori a breve voteranno il Rappresentante Sindacale Aziendale, il Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza e una Piattaforma Rivendicativa da presentare all’azienda.

In attesa che finalmente si dia corso ad una nuova legge sulla rappresentanza, che stabilisca realmente “CHI RAPPRESENTA CHI” nei luoghi di lavoro, la nomina della nuova RSA USB sarà comunque una grande iniezione di energia per tutti noi e ci impegna a lavorare con sempre maggior determinazione per rendere concreti i molti obiettivi che ci siamo proposti.

Oggi è soltanto l'inizio di un percorso fatto di momenti di formazione per la futura RSA e di crescita di coscienza dei lavoratori, attraverso un'informazione capillare e un confronto costante.

USB Lavoro Privato ha già richiesto un incontro all’azienda, che si è dimostrata dispnibile, per portare all'attenzione della stessa le istanze dei lavoratori.