Argomento:

USB Lazio sostiene l'assemblea pubblica verso gli stati generali del sociale

Giovedì 19 aprile, Roma - presso l’occupazione di via Casal Boccone 112 - ore 17,30

Roma -

L’USB Lazio sostiene e partecipa all’assemblea pubblica “Verso gli stati generali del sociale”, organizzata giovedì 19 aprile a Roma dal movimento Blocchi Precari Metropolitani, presso l’occupazione di via Casal Boccone 112, alle ore 17.30.

 

I temi al centro dell’assemblea di domani, quali la precarietà diffusa e in aumento, la crescita di una rendita intoccata e intoccabile ed un Welfare in via di smantellamento, sono nevralgici all'interno dello scenario che la crisi sta determinando nel Paese come nella città di Roma.

 

L’assemblea si terrà in un luogo simbolo per la capitale, sede di un servizio sanitario pubblico smantellato, sottratto alla speculazione e alla rendita in un’area che il piano regolatore aveva destinato ai servizi e che invece, con l’accordo di programma, subirà ulteriore sfruttamento edilizio, ulteriore cementificazione.

 

A Roma si sta preparando un vero e proprio saccheggio, attraverso la manovra di bilancio e i processi di privatizzazione dei servizi pubblici, partendo dalla vendita del 21% di Acea e di tutti i beni comuni. Tutto ciò attacca fortemente il reddito dei lavoratori e delle categorie più deboli della nostra città. Compito del sindacato, connettere le vertenze dei lavoratori con le rivendicazioni dei cittadini; per questo abbiamo avviato un percorso di lotta contro la privatizzazione e per la ripubblicizzazione delle aziende che erogano servizi pubblici, insieme ai movimenti che condividono questo obiettivo. L’assemblea di domani, così come lo sciopero dei lavoratori ATAC proclamato per il 20 aprile da USB, vanno in tale direzione.

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni