USB LAVORO PRIVATO OTTIENE LA FIDUCIA DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI DEL SETTORE SERVIZI AMBIENTALI: ELETTI 5 RSU e 1 RLS/SA

Parole d’ordine chiare, centralità delle lavoratrici e dei lavoratori nei luoghi di lavoro, aumenti salariali, sicurezza sul lavoro e riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario. Sono queste le caratteristiche che contraddistinguono le politiche sindacali di USB e che hanno convinto maggiormente i lavoratori e lavoratrici a dare fiducia a questa organizzazione sindacale nelle elezioni RSU e RLS/SA tenute il 3 e il 4 dicembre scorso su tutto il territorio provinciale di Frosinone.

 

Come federazione auguriamo un buon lavoro alla neonata RSU/RLS/SA: delegati Gianni Caponera, eletto RSU alla TEKNOSERVICE di Alatri, ad Antonio Piacentini e Antonio Valente eletti RSU alla DE VIZIA TRANSFER di Cassino, a Francesco Felini e Marco Da Lozzo eletti RSU alla DE VIZIA TRANSFER di Anagni e a Ezio Santangeli, eletto RLS/SA nello stesso cantiere.

 

Le nostre componenti RSU sono determinate ad entrare nel merito delle problematiche che si prospetteranno in futuro e di quelle irrisolte dalla precedente RSU.

USB lavorerà in sinergia con i delegati eletti, con gli elettori e con tutti i lavoratori e le lavoratrici, per individuare e percorrere tutte le strade utili al fine di perseguire il miglioramento delle condizioni lavorative all’interno delle unità produttive.

 

La situazione economica ormai critica e la mancanza di volontà dei sindacati confederali di concerto con Confindustria non garantiscono i giusti ristori in tema di salari e sicurezza, hanno portato a un’importante presa di coscienza da parte delle lavoratrici e dei lavoratori, che con il loro voto hanno dato un’indicazione chiara.

 

Per affrontare i tempi duri che stiamo vivendo e che verranno dobbiamo mettere in campo le nostre forze migliori, che con tenacia e determinazione si faranno promotrici di un radicale cambiamento nelle relazioni sindacali, riportando al centro dell’attività sindacale le lavoratrici e lavoratori sempre più schiacciati dalle scelte politiche e padronali.

 

Ringraziamo tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno dato fiducia a USB Lavoro Privato con il loro voto, dando forza alle nostre rivendicazioni sociali e sindacali.

USB c’è!

 

USB Lavoro Privato – Federazione di Frosinone

 

Frosinone -