USB FIRMA UN ACCORDO PER TUTTI I DIPENDENTI DELLA FUTURA SERVIZI
Il 26 luglio 2012, nella sede dell’Unione Sindacale di Base, è stato firmato un accordo che migliora il quadro normativo in materia di ferie e permessi per i lavoratori della Futura Servizi, che si occupano del servizio di spesa on-line “La spesa che non pesa”, offerto da UNICOOP TIRRENO ai propri soci.
A far data dal 01 ottobre 2011, grazie al precedente accordo, il CCNL di riferimento dei dipendenti della Futura Servizi, è passato da Autotrasporti e Facchinaggio UNCI Confsal ad Autotrasporto Merci e Logistica, con un miglioramento sostanziale sia economico che normativo.
Il prossimo incontro è previsto entro ottobre ed in quella sede si porteranno a verifica gli impegni assunti dalla Futura Servizi, che per l’Unione Sindacale di Base dovranno divenire atti concreti.
La riuscita di questa vertenza è l’ennesima dimostrazione che la compattezza dei lavoratori e una proposta sindacale che li rende protagonisti delle proprie rivendicazioni può portare miglioramenti reali alle condizioni di lavoro e mettere al centro i lavoratori e la loro dignità.