USB APRE LA VERTENZA SULLE PARAFARMACIE: FARMACI DI FASCIA C - LAVORATORI DI SERIE A

Il 13 Luglio alle ore 12, presso la F.O.F.I. (Federazione Nazionale Ordini Farmacisti Italiani), si è tenuta una riunione con l’obbiettivo di ottenere sostegno per la tutele della professione e della dignità del farmacista nei Corner Salute.

All’incontro erano presenti :

• Il Presidente F.O.F.I. Dott. Andrea Mandelli
  • Il Segretario F.O.F.I. Dott. Maurizio Pace
  • Il Dirigente dell’USB Francesco Iacovone
  • Il Rappresentante Sindacale USB dei Farmacisti Unicoop Tirreno Dott. Nicosia
  • La Dott.sa Melis - Farmacista del Corner Salute dell’Ipercoop di Aprilia -

Siamo rimasti pienamente soddisfatti dall’esito di questo primo incontro.

Con la disponibilità mostrata da parete della F.O.F.I., si è identificata un’area comune di studio di fattibilità, atta ad affrontare concretamente, in maniera decisa, la tutela della dignità professionale della figura del Farmacista nei Corner Salute.

Mai come adesso abbiamo bisogno dell’adesione di tutti i Lavoratori, non solo quelli delle Parafarmacie, ma anche di coloro che lavorano nelle Farmacie, per creare una forza unica affinché l’immagine professionale venga al più presto rivalutata in tutti i sensi, come previsto dal codice deontologico.

Il nostro intento è finalizzato in gran parte ad ottenere un riconoscimento economico più adeguato della categoria dei farmacisti non titolari, con la compattezza dei lavoraori pensiamo di poter raggiungere lo scopo.

Contestualmente l’USB, attraverso il suo Ufficio Vertenze ed i suoi Legali, sta preparando i ricorsi per il riconoscimento del giusto inquadramento professionale per i lavoratori dei corner salute Unicoop Tirreno.

Già è stato calendarizzato un secondo incontro con la F.O.F.I., dopo il rientro dalle ferie estive,  dal quale ci aspettiamo passi in avanti ulteriori a tutela della professione, della dignità, del lavoro.