Sodexo, presidio USB contro la procedura di licenziamento per 58 lavoratrici e lavoratori dell’ultima mensa dell’aeroporto di Fiumicino

Nella mattinata del 24 gennaio si è svolto un presidio USB davanti a Sodexo contro la sua procedura di licenziamento collettivo per 58 lavoratori e lavoratrici in quanto impossibilitata a rinnovare i contratti del servizio di ristorazione con qualcuno degli acquirenti dei rami ceduti dal Gruppo Alitalia Sai in AS e il contratto di subconcessione degli immobili di proprietà ADR utilizzati per produrre e distribuire i pasti.

USB Lavoro Privato continua ad esprimere il proprio dissenso e la propria preoccupazione su questo vergognoso modo di agire. Non si può continuare a fare profitto sulle spalle di un settore in cui l’80% del personale è costituito da lavoratrici, costringendole a usufruire degli ammortizzatori sociali in nome di una crisi che poteva essere gestita e risolta in un altro modo: non è mai stata chiara la gestione delle risorse economiche, piegata a una speculazione che va avanti da anni colpendo pesantemente tutto l’indotto.

USB Lavoro Privato – Federazione di Roma