Situazione inaccettabile per i lavoratori del servizio mensa presso la caserma "Ferdinando di Savoia" a Roma
Con grande preoccupazione denunciamo la grave situazione in cui versano i lavoratori della mensa della caserma "Ferdinando di Savoia" di Roma, al servizio del Ministero dell’Interno – Polizia di Stato. Questi lavoratori, dipendenti della ditta Food Service Srl, si trovano ad affrontare un’incertezza intollerabile: a pochi giorni dalla scadenza dell’appalto (fissata al 30 aprile), non è stata ancora fornita alcuna comunicazione ufficiale da parte del Ministero su chi subentrerà nella gestione del servizio o su cosa accadrà ai lavoratori attualmente impiegati.
Questa assenza totale di informazioni non solo è lesiva della dignità dei lavoratori, ma rappresenta una grave mancanza di rispetto nei confronti di chi, ogni giorno, garantisce con professionalità e dedizione un servizio essenziale per il personale della Polizia di Stato.
È ancor più grave che tutto ciò avvenga all’interno di un’istituzione che dovrebbe essere esempio di legalità, trasparenza e tutela dei diritti dei lavoratori.
Non è accettabile che proprio nei luoghi simbolo dello Stato si permettano situazioni di precarietà e incertezza che mettono a rischio il futuro di intere famiglie.
Chiediamo con forza al Ministero dell’Interno di intervenire immediatamente, garantendo continuità occupazionale, chiarezza sulle procedure di subentro e rispetto per i lavoratori coinvolti.
Non resteremo in silenzio davanti a questa ingiustizia. La dignità del lavoro non può essere messa in discussione, tantomeno dentro i palazzi dello Stato.
USB Lavoro Privato