SANITÀ LAZIO: LAVORATORI IN APPALTO E PUBBLICI IN ASSEMBLEA CON L'USB

Ottenuto incontro con Commissario ASL Rm2 Degrassi

COMUNICATO STAMPA

Partecipata assemblea questa mattina a Roma dei lavoratori della ASL Rm2, sia pubblici che degli appalti, per discutere le iniziative di lotta riguardo alle gravi problematiche che coinvolgono lavoratori e servizi: rischio licenziamento per gli addetti alle pulizie, irregolarità negli appalti, orari e carichi di lavoro insostenibili, mancanza dei prodotti necessari alla sanificazione.

L’assemblea sindacale, indetta dall’USB, si è dovuta tenere in strada, davanti alla sede della Direzione, dopo che il Commissario per la Asl RM 2, Flori Degrassi, aveva negato i locali di via Filippo Meda concedendo come alternativa una sala in via Dominicis, risultata inidonea in quanto allagata.

L’assemblea ha ribadito la richiesta di un incontro, già sollecitato da mesi, con la Dott.ssa Degrassi su tutte le problematiche in atto.

L’incontro è stato infine fissato per il prossimo 3 marzo, ed allargato dalla Direzione a Cgil Cisl e Uil.

L’USB confederale di Roma e Lazio proseguirà nella mobilitazione congiunta dei lavoratori pubblici e degli appalti, di tutte le categorie della Sanità, per la tutela del servizio pubblico e di tutti i lavoratori coinvolti.