Elezioni RSU, USB primo sindacato alla Francesco Pisani di Arpino

Frosinone -

Straordinario risultato di USB nelle elezioni della RSU-RLS/SA alla Francesco Pisani & figli SpA di Arpino (Frosinone), che con il 40.62% dei voti è il primo sindacato di stabilimento. USB Frosinone ringrazia tutti e tutte per aver riconosciuto con il voto la disponibilità dell’organizzazione, dei delegati, dei candidati e di tutti coloro i quali in questi mesi si sono messi a disposizione per eleggere la nuova RSU-RLS/SA.

Da oggi i lavoratori e le lavoratrici della Francesco Pisani & figli S.p.A., possono contare su un delegato RSU determinato ad entrare nel merito delle problematiche dello stabilimento.

USB lavorerà in sinergia con i delegati eletti, con gli elettori e con tutti i lavoratori e le lavoratrici per individuare e percorrere tutte le strade utili al fine di perseguire il miglioramento delle condizioni lavorative all’interno dello stabilimento.

È solo un primo passo verso la costruzione di un’azione sindacale basata sulla trasparenza e sulla condivisione delle situazioni interne alla Francesco Pisani. Auspichiamo che il consenso e la fiducia accordati ad USB dai lavoratori continuino a crescere e a consolidarsi, a dimostrazione che l’Unione Sindacale di Base è attenta, in primo luogo, ai bisogni dei lavoratori e delle lavoratrici.

Auspichiamo che la RSU-RLS/SA eletta riaffermi in modo netto i diritti di tutti i lavoratori e lavoratrici e contribuisca alla crescita del sindacato.

Frosinone, 14 dicembre 2020

p.Esecutivo provinciale USB Lavoro Privato

Stefano Pollari