Roma: occupato assessorato all'urbanistica, gli abitanti truffati chiedono incontro con ass.Berdini

All’inizio di settembre il sindacato Asi.a-Usb aveva denunciato la minaccia di sgombero a cui erano sottoposte più di trenta famiglie romane, vittime dell’intricato meccanismo tra imprese, coop-costruttrici e uffici dell’amministrazione pubblica.

Il programma del M5 Stelle, che aveva portato l’insediamento della sindaca Raggi, prevedeva il ripristino  della legalità dei piani di zona ma, ad oggi, non c’è stata alcuna revoca delle convenzioni per fermare la  truffa perpetuata ai danni dei cittadini.

Angelo Fascetti, Usb ASIA, pone domande chiare alla nuova amministrazione: “Perché si lasciano in balia del tribunale fallimentare (e delle assurde pretese della banca) le famiglie che hanno pagato il proprio alloggio costruito su terreno del Comune di Roma? Quali sono le azioni che l'Amministrazione intende prendere per fermare tutti gli sfratti nei piani di zona e avviare le giuste verifiche sulle modalità di gestione di questo importante piano di abitazioni sociali?” Finora nessuna risposta da parte del Campidoglio.”

In questo momento, più di quaranta persone sono “ospiti” non graditi all’interno degli uffici dell’Assessorato all’Urbanistica e alle Infrastrutture di Roma, aspettano un incontro, chiarificatore, con l’assessore Paolo Berdini per ripristinare la legalità e bloccare gli sfratti.