LETTERA DI RINGRAZIAMENTO ALLE LAVORATRICI E AI LAVORATORI ITIS “M.O.V.M. Don Giuseppe Morosini”
La USB Pubblico Impiego, alle Elezione della RSU del 14/15/16 aprile 2025, ha ottenuto 30 voti, pari al 27,27% delle schede valide, affermandosi come prima organizzazione sindacale dell’istituto.
Le elezioni per il rinnovo della RSU dell’ITIS “M.O.V.M. Don Giuseppe Morosini” si sono concluse con uno straordinario risultato.
La USB Pubblico Impiego, alle Elezione della RSU del 14/15/16 aprile 2025, ha ottenuto 30 voti, pari al 27,27% delle schede valide, affermandosi come prima organizzazione sindacale dell’istituto. Seguono:
Gilda con 17 voti (15,45%) - UIL con 19 voti (17,27%) - SNALS con 19 voti (17,27%)
CISL con 14 voti (12,73%) - CGIL con 11 voti (10,00%)
Questo importante risultato è il frutto dell’impegno costante della USB, che in questi mesi ha lavorato con dedizione all’interno della scuola, ponendo particolare attenzione alla salute, alla sicurezza, all’ambiente di lavoro e, soprattutto, all’ascolto delle istanze delle lavoratrici e dei lavoratori.
Alla luce di questo successo, la USB Provinciale desidera ringraziare tutte e tutti per aver riconosciuto, attraverso il voto, il lavoro svolto dall’Organizzazione, dai delegati, dai candidati e da tutte le persone che si sono attivamente spese per questo importante appuntamento democratico.
Da oggi, le lavoratrici e i lavoratori dell’ITIS Don Giuseppe Morosini potranno contare su una delegata eletta nella nuova RSU, determinata a portare avanti con competenza e impegno le istanze del personale e ad affrontare con serietà le problematiche della scuola.
La USB opererà in sinergia con i delegati eletti, con le elettrici e gli elettori e con l’intera comunità scolastica, per promuovere il miglioramento delle condizioni di lavoro, il benessere organizzativo e la tutela dei diritti.
Riteniamo che questo sia solo il primo passo verso una rappresentanza sindacale ancora più partecipata, trasparente e condivisa.
Confidiamo che la fiducia accordata a USB continui a rafforzarsi, a conferma del nostro impegno quotidiano nel rispondere concretamente ai bisogni delle lavoratrici e dei lavoratori.
Grazie a tutte e tutti per il sostegno e la partecipazione.
Ci auguriamo che la RSU eletta rappresenti con determinazione i diritti collettivi e contribuisca allo sviluppo di un sindacato forte, inclusivo, presente e giusto.
Fraterni saluti.
Frosinone, 30 aprile 2025
USB Pubblico Impiego – Federazione Provinciale