Incontro USB Città Metropolitana di Roma e amministrazione

Roma -

Mercoledì 12 luglio 2017 una delegazione di USB Città Metropolitana di Roma Capitale ha incontrato la Consigliera di maggioranza con delega al personale.

Vari gli argomenti trattati, in primo luogo si è affrontato il problema della sicurezza del palazzo di via Ribotta e della sua manutenzione. L’USB ha reso noto al Consigliere le osservazioni e le richieste di intervento che ha inoltrato all’Amministrazione, per le quali non ha ancora ricevuto nessuna risposta. Si è posto l’accento sulla necessità di calendarizzare gli interventi di manutenzione e di renderli noti a tutti i dipendenti. Si è posto poi l’accento sul microclima e sul suo malfunzionamento, e delle evidenti differenze di climatizzazione tra piani e settori del palazzo.

Si è poi parlato di bilancio 2017 e del fondo del personale, positivo per USB il tentativo di aumentare la produttività, anche se di poche decine di euro, e la realizzazione della P.E.O. (progressione economica orizzontale), con i fondi che si avrebbero con l’approvazione del bilancio di previsione. La delegazione ha posto l’accento sull’importanza di una rapida approvazione di bilancio, anche se la scadenza è stata prorogata al 30 settembre 2017, perché consentirebbe, oltre ad avere più risorse per i dipendenti, anche di realizzare interventi sulle strade e sull’edilizia scolastica.

Negativo per USB il tentativo di introdurre lo smart working ed il welfare aziendale, inoltre è stato chiesto al consigliere di verificare il reale utilizzo del fondo 2016 al fine di capire il motivo per cui non sono stati distribuiti i residui dei piani di lavoro ai dipendenti, mentre ai dirigenti e posizioni organizzative si.

Nel suo complesso l’incontro è stato positivo ed il Consigliere si è dimostrato molto attento e disponibile alle problematiche sollevate da USB, ci auguriamo che sia l’inizio di un cammino per il rilancio della Città Metropolitana di Roma Capitale.


Info: cittametropolitanaroma@usb.it

I Consiglieri RSU/USB
Città Metropolitana Roma