FONDI UE: INCONTRO TRA REGIONE LAZIO, USB E MOVIMENTI

FONDI UE: INCONTRO TRA REGIONE LAZIO, USB E MOVIMENTI

Successivamente alla manifestazione di questa mattina si è svolto un tavolo tra la Regione Lazio rappresentata dal vicepresidente Massimiliano Smeriglio e l'assessore al Bilancio Alessandra Sartore e una delegazione dei rappresentanti della confederazione USB e dei movimenti per il diritto all’abitare e dei movimenti contro l’austerity e la precarietà.

Durante la riunione sono emersi tra i principali temi di interesse delle parti rappresentate disoccupazione e precarietà, diritto all’abitare, diritto alla salute, diritto allo studio e vertenze territoriali. Temi, che a seconda delle specificità, si valuterà su quali tavoli tecnici affrontare.

Con particolare riferimento agli ambiti previsti nella programmazione dei fondi europei 2014-20, a partire dal codice di condotta europeo del partenariato, gli esponenti della Giunta regionale hanno assicurato piena disponibilità a formalizzare un rapporto di partenariato allargato e a trovare modalità di coinvolgimento per tutte le fasi previste dal regolamento europeo: programmazione, controllo e valutazione. Il primo passo sarà rappresentato dalla convocazione di un tavolo tecnico previsto per le prossime settimane.

Roma, 28 marzo 2014

REGIONE LAZIO, CONFEDERAZIONE USB, MOVIMENTI PER IL DIRITTO ALL’ABITARE E MOVIMENTI CONTRO L’AUSTERITY E LA PRECARIETÀ