Argomento:

FEDERAZIONE ITALIANA KARTING: garantita continuità occupazionale.

I Lavoratori saranno assunti in ACI SPORT S.P.A. conservando professionalità e retribuzione.

Con la firma dei contratti di assunzione a tempo indeterminato in ACI Sport S.p.A, si e’ garantita la continuità occupazionale dei lavoratori della Federazione Italiana Karting.

USB Lavoro Privato esprime soddisfazione per la conclusione di una lunga e difficoltosa vertenza che la stessa USB ha proposto e sostenuto, rivendicando con fermezza l'assunzione di tutti i lavoratori che da anni svolgevano con professionalità servizi sportivi all’Automobile club d’Italia ed al mondo Kartistico in generale. Ai lavoratori è affidato il compito di effettuare la promozione di eventi sportivi di livello con alta professionalità acquisita.

L'USB ringrazia tutte le lavoratrici ed i lavoratori che le hanno dato fiducia ed i delegati che hanno seguito la vertenza con sacrificio personale e capacità sindacale. Senza la componente chiave, I LAVORATORI, non si raggiungono i risultati che oggi ci troviamo a celebrare.

Felici degli esiti ottenuti, siamo consci che molto altro c’è da fare, già da domani mattina ci apprestiamo a stabilire relazioni sindacali con la nuova società, con la maggior consapevolezza dei lavoratori che hanno avuto la prova tangibile, riappropriandosi dello strumento sindacale, che la lotta paga e che UNITI SI PUO’!!!