Elezioni RSU Tekno Progetti Cassino, conferma USB

Nazionale -

Il 17 giugno si sono tenute le elezioni per il rinnovo della RSU- RLS/SA alla Tekno Progetti di Cassino, industria metalmeccanica di sistemi di progettazione meccanica, elettrica e di produzione di componenti auto per FCA. Si sono presentate le liste UILM e USB.

La lista USB conferma un delegato RSU. Questo risultato, per nulla scontato, è stato raggiunto grazie alla caparbietà di un gruppo forte che ha saputo mantenersi unito e riconfermare la scelta fatta, nonostante intimidazioni aziendali nei confronti della nostra organizzazione sindacale.

Nell’augurare buon lavoro al nostro eletto RSU, ringraziamo i lavoratori che col proprio voto hanno espresso la volontà di proseguire con il cambiamento avviato, premiando ancora una volta il delegato dell’Unione Sindacale di Base, il quale lavorerà in sinergia con la RSU tutta per difendere e riaffermare i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici.

USB Coordinamento Provinciale Frosinone

Il grazie di USB ai lavoratori Tekno Progetti

Alla luce del risultato ottenuto nelle elezioni della RSU-RLS/SA, Tekno Progetti S.r.l., svolti in data 17 giugno 2022, grazie all’abnegazione dei lavoratori e delle lavoratrici, la USB Provinciale ringrazia tutti e tutte per aver riconosciuto con il voto la disponibilità dell’organizzazione, dei delegati, dei candidati e di tutti coloro i quali in questi mesi si sono messi a disposizione per eleggere la nuova RSU-RLS/SA.

Da oggi i lavoratori e le lavoratrici della Tekno Progetti S.r.l., possono contare su un delegato RSU, entrato a far parte della nuova RSU e determinato ad entrare nel merito delle problematiche dello stabilimento.

USB lavorerà in sinergia con i delegati eletti, con gli elettori e con tutti i lavoratori e le lavoratrici per individuare e percorrere tutte le strade utili al fine di perseguire il miglioramento delle condizioni lavorative all’interno dello stabilimento.

Riteniamo che questo rappresenti solo un primo passo verso la costruzione di un’azione sindacale basata sulla trasparenza e sulla condivisione delle situazioni interne alla Tekno Progetti S.r.l.
Auspichiamo che il consenso e la fiducia accordati ad USB dai lavoratori continuino a crescere e a consolidarsi a dimostrazione che l’Unione Sindacale di Base è attenta, in primo luogo, ai bisogni dei lavoratori e delle lavoratrici.

Ringraziamo tutti e tutte per l’affermazione e auspichiamo che la RSU-RLS/SA eletta riaffermi in modo netto i diritti di tutti i lavoratori e lavoratrici e contribuisca alla crescita del sindacato.

Fraterni saluti a tutte/i

Esecutivo Provinciale U.S.B. Lavoro Privato