Elezioni R.S.U. Grande affermazione nelle elezioni all'Adler Evo S.r.l. di Cassino, USB secondo sindacato.

Frosinone -

L’unione Sindacale di Base si conferma il secondo sindacato in azienda, ridimensionata la CISL che perde un R.S.U., UGL perde l’R.S.U. e insieme alla UIL non eleggono rappresentanti.

L’ottimo risultato conseguito è frutto dell'impegno profuso negli ultimi tre anni dal nostro R.S.U. e RLS/SA Vincenzo D’Iorio e degli attivisti USB presenti all'interno dello stabilimento che hanno permesso di concretizzare l’elezione di due RSU su cinque.

USB Lavoro Privato cresce del 18% dall’ultima elezione in Adler Evo S.r.l., infatti, su 146 votanti l’USB ottiene 49 voti di lista pari al 33,56% eleggendo 2 RSU, la CGIL ottiene 63 voti di lista pari al 43,1% eleggendo 2 RSU di cui il rappresentante della sicurezza, la Cisl ottiene 26 voti di lista pari al 17,8% voti di lista eleggendo 1 RSU, UGL ottiene 3 voti di lista e UIL 4 voti di lista.

L’Adler Evo di Cassino, società che opera nell'indotto della componentistica del settore dell'auto, occupa 156 lavoratori.

USB Lavoro Privato federazione Frosinone esprime massima soddisfazione per il risultato conseguito alle elezioni della RSU nella società Adler Evo S.r.l. di Cassino (FR) che premia il lavoro svolto anche dai nostri iscritti e simpatizzanti.

U.S.B. in Adler Evo S.r.l. si pone l’obiettivo di costruire un'alternativa concreta, radicata e di massa, al sindacato concertativo e collaborativo. È indipendente dai poteri forti, dai governi e dai partiti, per cui la conflittualità che esprime è anch’essa indipendente e si fonda sulla giustizia, sul dovere di rappresentare i lavoratori a tutti i livelli e di difendere gli stessi da politiche che determinano un indebolimento del potere di opposizione dei sindacati.

USB Lavoro Privato federazione Frosinone augura buon lavoro a tutti i membri della RSU/RLS/SA Adler Evo S.r.l., auspicando che riaffermino in modo netto i diritti di tutti i lavoratori e lavoratrici.

USB Lavoro Privato Frosinone.