Argomento:

COMUNE DI FIUMICINO. IL DISSERVIZO SUL TRASPORTO SCOLASTICO NON E' DOVUTO ALLE ASSISTENTI

Roma Fiumicino -

Ciolella USB. Non permetteremo nessuna strumentalizzazione sulle lavoratrici che hanno svolto in piena regola il loro incarico

Nella giornata di ieri è scoppiata una polemica sul trasporto scolastico del comune di Fiumicino. Notizie stampa riportano che alcuni bambini sarebbero rimasti a terra per il ritardo delle iscrizioni.

"L impossibilita' di far salire alcuni bambini sul bus scolastico da parte delle assistenti, non e' nata da un eccesso di zelo, ne tanto meno da una volonta' di recare danno agli utenti. Ma dalla mancanza di una direttiva chiara su come affrontare l' emergenza dei ritardi alle iscrizioni e della mancanza di liste aggiornate per la verifica degli iscritti anche regolari" dichiara Susi Ciolella Escecutivo provinciale confederale USB

"Le assistenti, che avevano comunicato preventivamente alle famiglie l'impossibilità di di prendere a bordo del bus scolastico i bambini, per mancanza delle necessarie autorizzazioni, hanno semplicenete seguito le direttive impartite"

"Non e' pensabile in alcun modo che le lavoratrici debbano prendersi responsabilità che non gli competono e che rischiano di contravvenire anche a norme di sicurezza. Rilancia Ciolella

"Da tempo le lavoratrici segnalano, nelle sedi di competenza, il rischio di un "esplosione" della situazione e la necessita' di un intervento immediato e comunicazioni chiare sulla procedura da attuare" continua la sindacalista