Civitavecchia, USB denuncia la mancata sottoscrizione del contratto di servizio per gli Assistenti Educativi Culturali da parte del Comune

Civitavecchia -

Il Comune di Civitavecchia non sta rispettando gli impegni presi con tutti i sindacati a seguito dell’incontro del 16 marzo ’23 in cui era stato sottoscritto il nuovo contratto di servizio per gli Assistenti Educativi Culturali che avrebbe permesso finalmente il superamento di annose criticità, che avrebbero trovato soluzione. 

Sono ormai passati 4 mesi e il Comune di Civitavecchia non ha ancora firmato l’accordo per rendere operativo il nuovo contratto che garantirebbe, tra le altre cose, il pasto a mensa agli AEC e la possibilità di lavorare anche l’estate. Diritti basilari che il Comune sta negando, nonostante gli impegni presi, che non rimarranno senza risposta e che ledono la dignità del lavoratore.

Annunciamo fin da ora che a settembre, con l’inizio del nuovo anno scolastico, se non verrà sottoscritto il contratto di servizio ci sarà una nuova stagione di lotta con scioperi e manifestazioni.

USB Civitavecchia