Argomento:

ASSISTENTI AL TRASPORTO SCOLASTICO USB ESPRIME SODDISFAZIONE PER LA RISOLUZIONE DELLA SITUAZIONE

Fiumicino -

L ' Unione Sindacale di Base esprime soddisfazione per la risoluzione della situazione delle assistenti al trasporto scolastico di Fiumicino da due mesi senza stipendio.

Il 17 marzo si è tenuto, alla presenza delle lavoratrici, l' incontro richiesto dal Presidente del Consiglio Comunale Michela Califano, con il vice Sindaco Anna Maria Anselmi, l' assessore Arcangela Galluzzo, la Cooperativa Progetto Colonna e la società Schiaffini.

" Dopo attenta discussione , siamo riusciti ad ottenere quanto richiesto dalla nostra organizzazione sindacale. La Cooperativa si è impegnata formalmente, al pagamento immediato degli stipendi arretrati, che sono già in fase di pagamento, e ha garantito che nel futuro gli stipendi saranno pagati entro la data stabilita dal contratto. Questo è stato possibile soprattutto grazie ai lavoratori che ci hanno sostenuto" dichiara Susi Ciolella esecutivo provinciale confederale USB

"Prendiamo atto positivamente dell impegno dell Assessore Galluzzo e del Presidente Califano nel trovare una risoluzione immediata alla problematica" continua la dirigente sindacale

"Le lavoratrici e i lavoratori, che svolgono con professionalità il loro lavoro, sono un patrimonio prezioso per il territorio e meritano di veder rispettati i loro sacrosanti diritti, per tutelarli ci siamo battuti con forza e continueremo a vigilare con determinazione . Riteniamo oltremodo fondamentale il ruolo del Comune come garanzia di salvaguardia di un servizio essenziale per la comunità " Conclude Ciolella