Argomento:

ASSEMBLEA PUBBLICA "INCENDIO SICURO"

Roma Fiumicino -

E' stata molto partecipata l assemblea di ieri “INCENDIO SICURO” indetta da USB e CUB in cui hanno preso parte la dottoressa Antonietta Gatti e il dott. Stefano Montanari, esperti di nanoparticelle e connesse patologie, e ha evidenziato le gravi responsabilità che hanno avuto le autorità competenti sulla tutela della salute dei lavoratori, come da noi denunciato con forza in tutte le sedi.

Cosi come la relazione dell'Istituto Superiore di Sanità uscita ieri sera sul sito del Comune di Fiumicino ha evidenziato in modo chiaro che esiste ancora una compromissione della qualità dell'aria e che si deve dare avvio alla bonifica urgente delle aree.

Siamo ormai a più di un mese dall'incendio ed i lavoratori continuano a stare male. Ribadiamo la necessità della bonifica totale del T3 e del Gate C e chiediamo le dimissioni dei dirigenti di Adr e di Enac per non aver ancora avviato tali procedure e per le pesanti responsabilità sui rischi per la salute dei lavoratori.

Continueranno a tutelare i lavoratori con le mobilitazione e con ogni atto legale.

 

Fiumicino 17 giugno 2015 USB Lavoro Privato

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni