Argomento:

Appalto di pulizie Centostazioni di Roma Ostiense. I lavoratori scelgono USB

Roma -

Dopo le stazioni di Termini, Trastevere e il deposito FS di Parco Prenestino i lavoratori degli appalti di pulizia scelgono di aderire all'Unione Sindacale di Base.

 

USB è una Organizzazione Sindacale che da sempre mette al centro delle proprie battaglie il miglioramento delle condizioni di lavoro e quindi di vita dei lavoratori e allo stesso tempo si batte contro il processo di privatizzazione dei beni comuni che ormai i “nostri” governi portano avanti da anni.

 

Le condizioni dei lavoratori in appalto già di per sé precarie per i contratti part-time ormai diventati regola, cambi di appalto continui, turni spezzati, contratti di solidarietà, condizioni disagiate e sopratutto bassi salari, saranno drammaticamente peggiorate con l'introduzione delle nuove norme previste dal jobs-act e il contratto a “tutele morenti” con cui le aziende, potranno licenziare liberamente i lavoratori, demansionarli, controllarli a distanza.

 

Anche la ormai prossima entrata in vigore della legge denominata “nuovo codice degli appalti” prevede delle altre modifiche peggiorative come ad esempio la cancellazione della responsabilità solidale delle committenti.

 

Ma non finisce qui...nel mastodontico piano di privatizzazioni dei servizi pubblici essenziali e dei beni comuni architettato dal governo Renzi su ordine della Commissione Europea, c'è anche quello della definitiva privatizzazione di tutto il comparto delle Ferrovie dello Stato con il conseguente e devastante peggioramento delle condizioni di lavoro di tutti i lavoratori del settore, compresi quelli in appalto.

 

USB Lavoro Privato fa appello a tutti i lavoratori a non delegare a nessuna organizzazione sindacale a “decidere” per loro e cominciare un nuovo percorso di attivismo e di lotta per riconquistare TUTELE, DIRITTI e DIGNITA' che ormai ci hanno scippato.

 

E' questo lo spirito con cui abbiamo nominato la nostra RSA a cui facciamo gli auguri di BUONE LOTTE.

 

USB Lavoro Privato

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni