A Frosinone una gestione clientelare e privatistica degli enti della Pubblica amministrazione, USB promuove un assemblea pubblica il 12 novembre

Frosinone -

Leggi NotiziaIl costante monitoraggio da parte della USB P.I. dell’attività degli Enti della Pubblica Amministrazione ci ha confermato una gestione clientelare e privatistica.

 

Forse non tutte le nostre preoccupazioni sull’operato troppo spesso allegro e fuori dalle regole di molti amministratori locali erano fuori luogo.

Possiamo oggi affermare che in molti Comuni della provincia di Frosinone, piccoli o grandi che siano, il comportamento degli organi politici, sindaci o assessori, sconfina dalle loro prerogative, invadendo spesso e volentieri il campo dell’organizzazione del lavoro di stretta competenza amministrativa e regolato da norme contrattuali.

Così approfittando del proprio ruolo politico-istituzionale, abbiamo potuto constatare, parlando con i lavoratori dei diversi enti, che spesso e volentieri per volere del “politico” il dipendente viene utilizzato in mansioni ed incarichi non conforme al profilo per il quale sono stati assunti.

 

 

Per ritornare alle giuste relazioni tra organi politici, organi amministrativi e lavoratori l’Unione Sindacale di Base invita dipendenti e cittadini dei comuni della provincia di Frosinone ad una assemblea che si terrà il

 

12 novembre alle ore 16

nella sede della federazione di Frosinone,

Via Marittima 217