Ospedale Spaziani Frosinone, straordinaria vittoria USB: Euro & Promos accoglie tutte le richieste dei lavoratori ausiliari

Frosinone -

Inizia tutto l’8 maggio, con l’apertura della procedura di raffreddamento verso la Euro & Promos FM SpA che gestisce il servizio di ausiliariato presso l’Ospedale Spaziani di Frosinone. Dopo una massiccia adesione delle lavoratrici e dei lavoratori a USB la lotta prosegue grazie alla forza e determinazione degli iscritti. Fa parte del nostro DNA: “La lotta di uno è la lotta di tutti”.

Quello che USB ha chiesto alla Euro & Promos FM è semplicemente il rispetto del CCNL e, in generale, dei diritti dei lavoratori.

Il risultato è stato straordinario: tutto ciò che abbiamo chiesto ci è stato riconosciuto! Le lavoratrici ed i lavoratori hanno finalmente ottenuto la griglia oraria, c’è l’impegno ufficiale della società a fornire lo spogliatoio per il personale femminile con bagno annesso e riservato, saranno predisposte delle bacheche per le comunicazioni sindacali e comunicazioni relative a turni e cambi turni così da garantire una comunicazione precisa e puntuale. Ancora, il lavaggio delle divise sarà, esattamente come dev’essere, onere della Euro & Promos e, fatto eccezionale, è stato accordato così come richiesto da USB, che il tempo di vestizione e svestizione (tempo/tuta) sia incluso nell’orario di lavoro.

Sono piccoli passi? No! è una grande vittoria.

È una vittoria di USB ed è una vittoria di tutti quei lavoratori che hanno il coraggio di portare avanti le proprie idee, con coscienza di classe, rispetto di sé stessi e soprattutto del proprio ruolo di lavoratori, senza perdere mai di vista che il lavoro è un diritto ed i diritti riconosciuti non sono concessioni padronali ma, atti dovuti!

USB si ritiene soddisfatta ed orgogliosa di una grande vittoria ringraziando i nostri iscritti per non aver indietreggiato neanche di un millimetro e per aver creduto fino in fondo che “la lotta paga sempre!”

USB Coordinamento Provinciale Frosinone

Frosinone, 22 giugno 2023