Icam Brunostell Frosinone: soddisfazione USB per il risultato delle elezioni RSU-RLS

Frosinone -

La USB Lavoro Privato registra con soddisfazione il risultato, ottenuto nelle elezioni della RSU-RLS. nello stabilimento di Broccostella della Icam Brunostell S.p.A.

Infatti, nello stabilimento ha ottenuto, così, un RSU e un RLS.

Come organizzazione sindacale dobbiamo dire grazie ai lavoratori che hanno dato il loro fattivo contributo al risultato. Ma deve, comunque, ringraziare tutti e tutte per la dimostrata fiducia, data con il voto, all’organizzazione, ai delegati, ai candidati e a tutti coloro i quali in questi mesi si sono messi a disposizione per raggiungere questo obiettivo.

Da oggi, i lavoratori e le lavoratrici, della Icam Brunostell S.p.A., possono contare su un RSU ed un RLS eletti a suffragio universale, entrati a far parte della neoeletta RSU/RLSSA, determinati ad entrare nel merito delle problematiche che si prospetteranno in futuro e di quelle irrisolte dalla precedente RSU.

U.S.B. lavorerà in sinergia con i delegati eletti, con gli elettori e con tutti i lavoratori e le lavoratrici, per individuare e percorrere tutte le strade utili al fine di perseguire il miglioramento delle condizioni lavorative all’interno dello stabilimento.

I voti ottenuti ci permettono di attuare il percorso di cambiamento che i lavoratori e le lavoratrici della Icam Brunostell S.p.A. hanno richiesto con il voto, a partire da un maggior coinvolgimento nelle decisioni che di volta in volta la RSU è chiamata a prendere per conto di tutte le maestranze.

Questo risultato rappresenta solo un primo passo verso la costruzione di una efficace azione sindacale, basata sulla partecipazione, la trasparenza e la condivisione delle decisioni.

Auspichiamo che il consenso e la fiducia accordati ad U.S.B. dai lavoratori continuino a crescere e a consolidarsi a dimostrazione del fatto che questa organizzazione pone al centro della propria azione i bisogni e i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici.

Fraterni saluti a tutte/i

U.S.B. Lavoro Privato