Caserma Moscardini, nascondere la polvere sotto il tappeto? “No, grazie!”

Frosinone -

Al 72° Stormo di Frosinone si continua a dare prova di coraggio e determinazione. Giovedì 20 e venerdì 21 luglio le lavoratrici della Società L’Operosa S.p.A. hanno scioperato ed instancabilmente hanno presidiato la Caserma Moscardini per far capire, con la lotta, che non sono disposte a mollare fino a quando non verrà loro restituito quanto ingiustamente tolto: la loro ora di dignità!

La presenza delle lavoratrici risulta essere sempre più indispensabile tanto che proprio venerdì, in vista di una cerimonia che si sarebbe svolta nella Caserma, è giunta comunicazione alle lavoratrici di prestare particolare attenzione alla pulizia dell’aula multimediale, luogo predisposto per la realizzazione dell’evento.

Ma le lavoratrici non hanno certo i poteri magici per poter fare in tre ore quello che, a dirla tutta, non si riuscirebbe a portare a compimento neanche  in quattro ore. Nonostante sia sempre più evidente la necessità del ripristino del parametro orario, pur di non restituire questa ora di lavoro si chiede alle lavoratrici di  privilegiare la pulizia di spazi che non rientrano tra quelli essenziali a scapito di altri che invece hanno una maggiore importanza come la pulizia dei servizi igienici o degli alloggi.

Perché è evidente che non si può chiedere che in tre ore di lavoro, tre lavoratrici possano pulire un’intera Caserma e le sue pertinenze! E non si può neanche chiedere alle lavoratrici di fare di più di quello che è nelle loro possibilità, di far finta che non esistano disagi e criticità, di far trovare un’aula impeccabile per mostrare all’esterno che tutto brilla e splende e non importa se il prezzo da pagare cade ancora una volta sulle spalle delle lavoratrici, questa volta sul conto della stanchezza e della rabbia.

Ma le lavoratrici del servizio di pulizia presso il 72° Stormo di Frosinone, instancabilmente, hanno dato prova di determinazione e non hanno abbassato il capo neanche questa volta. Distinguendosi per la loro oramai famosa onestà, non sono riuscite proprio a nascondere la polvere sotto il tappeto!

Se stanno sopportando loro una riduzione oraria ingiusta, qualcun altro accetterà di trovare un po' di polvere qua o là!

USB Frosinone è orgogliosa di rappresentare queste lavoratrici!

SEMPRE DALLA VOSTRA PARTE!

USB Coordinamento Provinciale Frosinone

Frosinone, 21 luglio  2023