Ardea, il comune mantiene quanto promesso dopo la mobilitazione di USB: soluzione alla decurtazione ore per l’assistenza degli alunni con disabilità

Ardea -

A distanza di due settimane dalla mobilitazione sotto al Comune di Ardea possiamo dirci ulteriormente soddisfatti, perché gli impegni del sindaco sono stati rispettati: difatti è stata trovata una soluzione alla decurtazione di ore che era stata attuata ad inizio del mese scorso, attraverso l'ampliamento dell'appalto (+20%) già esistente; inoltre è stata approvata una mozione affinché le ore rimanenti, per assicurare l'occupazione a tutti e tutte i lavoratori assunti e le lavoratrici assunte, siano assorbite dal Consorzio Sociale Ardea-Pomezia.

Rivendichiamo questa vittoria, frutto della mobilitazione numerosa delle operatrici, degli operatori e delle famiglie che pretendono un servizio adeguatamente strutturato, fatto di professionalità ed un buon stipendio. La battaglia rimane aperta sul piano della retribuzione per le ore, oltre alla prima, di assenza degli alunni (come succede a Roma), pertanto si continuerà fino a quando il benessere complessivo dei lavoratori e delle lavoratrici non sarà ristabilito e migliorato attraverso un aumento contrattuale.