1 DICEMBRE 2014: PARTE IL TAGLIO DELLE ORE AL POLICLINICO TOR VERGATA PER I LAVORATORI DEL PULIMENTO.

PER USB SONO INGIUSTIFICATI E INACETTABILI!

Le aziende del consorzio ATI, aggiudicatarie dell’appalto del servizio di pulimento e sanificazione del policlinico Tor Vergata dal 1 dicembre 2014 attueranno un taglio delle ore ai lavoratori perché: “le condizioni sono profondamente cambiate nei termini e modalità rispetto a quelle della gara di appalto”, questo è quanto comunicato alle OO.SS.

In questi mesi abbiamo assistito al ridicolo rimpallo di responsabilità e finte rassicurazioni della Direzione Generale e del presidente Zingaretti che addirittura nel recente decreto sulla riorganizzazione della sanità della Regione Lazio ha annunciato in “pompa magna” un incremento di posti letto per l’ospedale; Purtroppo i fatti stanno confermando quanto più volte la nostra Organizzazione Sindacale aveva preannunciato.

Ricordiamo che nel precedente cambio appalto tutti i lavoratori impiegati del servizio di pulimento e sanificazione hanno subito un forte taglio di orario di lavoro conseguentemente alla cosiddetta Spending Review, una vera e propria mannaia che si abbatte su lavoratori già colpiti da part-time obbligatorio, bassi salari e orari spezzati.

I LAVORATORI DEL PULIMENTO HANNO GIA’ DATO!

A pagare siamo sempre Noi ed è ora di dire BASTA!

La Direzione Generale e le aziende si rimpallano volutamente le responsabilità e stanno giocando con le nostre vite!

I tagli, INACCETABILI e ingiustificati, vanno rispediti ai mittenti!

USB Lavoro Privato chiama i lavoratori del pulimento del PTV alla mobilitazione e promette battaglia in difesa del diritto al lavoro e al servizio sanitario nazionale pubblico.

Le RSA/USB USB Lavoro Privato