Argomento:

CONFERENZA STAMPA USB SU CANADOS OSTIA

Roma -

Molto partecipata e sentita la conferenza stampa " Nessuno si salva da solo" organizzata dall USB Lavoro Privato

Numerosi gli interventi delle istituzioni e politica e dei movimenti del territorio con il Presidente Tassone del X Municipio il capogruppo pd Giuseppe Sesa e il capogruppo di Sel Bellomo. La solidarieta' e' arrivata anche Prc Ostia (Bruno Leonarduzzi) e dai lavoratori aeroportuali della cellula Yuri Gagarin e lo sportello lotta per la casa di Ostia.

Da tutti un impegno forte a seguire la vertenza Canados e sostenere i lavoratori.

Ma soprattutto la rappresentazione forte dei lavoratori, della loro battaglia per difendere il lavoro, l azienda e la dignita'.

La nostra organizzazione ha ribadito la necessita' di salvaguardare gli 80 lavoratori , aprire un osservatorio sull' occupazione nel territorio pesantemente colpito da disoccupazione e avviare un progetto complessivo attraverso strumenti e regole che garantiscano la tutela del posto di lavoro e prospettive occupazionali.

Da anni Usb e' in prima linea in questa importante battaglia. Abbiamo avviato a tutti i livelli istituzionali una piattaforma che parta da una mappatura per professionalita' dei lavoratori che hanno perso il lavoro, e la creazione di un bacino di personale da ricollocare anche attraverso strumenti di formazione e riqualificazione per garantire che le professionalita' altamente specializzate non siano disperse.E sia preservato il Capitale Umano.

L USB ha inoltre dichiarato di proseguire il presidio al fianco dei lavoratori, ricordando l importante appuntamento alla regione Lazio con la proprieta' e le istituzioni il 14 ottobre ore 0930 e lancia una serie di iniziative, a partire da domenica 12 ottobre alle 1030 al pontile di Ostia con un sit-in per informare la cittadinanza della situazione che vivono i lavoratori. Un assemblea pubblica con tutti i movimenti del territorio e i cittadini. E lo sciopero generale USB del 24 Ottobre

 

‪#‎iostoconilavoratoricanados‬