AEROPORTO: ATTACCO ALLA DEMOCRAZIA SINDACALE

Roma -

Il percorso sindacale che ha sempre caratterizzato la nostra Organizzazione Sindacale è quello dell'agire concreto a tutela dei diritti dei lavoratori. Più volte assistiamo a Sindacati che spendono il loro tempo a screditare il nostro operato asserendo che non siamo un sindacato riconosciuto.

Attraverso questo comunicato intendiamo chiarire alcuni aspetti fondamentali di chi è realmente USB, dando spunto ai lavoratori per una più profonda riflessione su quali siano i principi irremovibili che un sindacato deve applicare, qualora si voglia pregiare di essere realmente considerato uno strumento che difenda i diritti di tutti i lavoratori, e non gli interessi di pochi!

USB è un sindacato di base, che si è sempre contraddistinto per il suo operato fedele ai principi di uguaglianza, per la sua trasparenza nell'informazione e per la capacità di contrapporsi ai sistemi coercitivi delle aziende!

E' presente nel settore della ristorazione su tutto il territorio nazionale, anche in aziende quali Sodexo, Autogrill e Mc Donald, solo per citarne alcune.

E' riconosciuto all'interno della Chef Express, con la quale intrattiene regolarmente proficue relazioni sindacali, anche attraverso la sottoscrizione di accordi territoriali, tanto che nell'Aeroporto di Ciampino è il primo sindacato per adesioni!

 

____________________________________________________________

CHI SCEGLIE USB SCEGLIE UN SINDACATO CHE SI E' CONQUISTATO IL PROPRIO RICONOSCIMENTO PRIMA DI TUTTO TRA I LAVORATORI, ATTRAVERSO UN DURO E VALIDO LAVORO DI REALE TUTELA DEI DIRITTI E DEL SALARIO E

NON PERCHE' E' ANNOVERATO TRA I SINDACATI DI COMODO!