FIUMICINO: ASSISTENTI AL TRASPORTO SCOLASTICO SENZA STIPENDIO

Fiumicino -

USB: Sosteniamo i lavoratori e metteremo in campo ogni azione affinché sia riconosciuto il loro sacrosanto diritto alla retribuzione

L'Unione Sindacale di Base sostiene i dipendenti della Cooperativa Progetto Colonna che continuano ad avere ritardi sui pagamenti delle retribuzioni.

“Il mese scorso nonostante un ritardo di quasi trenta giorni, i lavoratori hanno continuato a svolgere con con professionalità e rigore la loro mansione di assistenti al trasporto scolastico per il comune di Fiumicino-dichiara Susi Ciolella esecutivo provinciale confederale dell' USB

“Ad oggi dopo oltre dieci giorni di ritardo siamo in attesa di sapere quando gli sarà pagato lo stipendio. E' evidente che tale condizione mette in estrema difficoltà i dipendenti e le loro famiglie” continua la sindacalista

“E' necessario che l'amministrazione intervenga per fare luce sulle motivazioni di tali reiterati ritardi. Sollecitiamo lo sblocco immediato della situazione a tutela delle dipendenti e degli utenti che usufruiscono di un servizio essenziale per il comune di Fiumicino con personale professionalmente qualificato e con esperienza di lungo corso”

L'USB metterà in campo ogni azione affinché i lavoratori vedano riconosciuto i loro sacrosanto diritto alla retribuzione” conclude Ciolella