Argomento:

LA COOPERATIVA FUTURA SERVIZI ONORA GLI IMPEGNI ASSUNTI CON I LAVORATORI E CON L' UNIONE SINDACALE DI BASE

- IN ALLEGATO IL VERBALE DI ACCORDO -

Il 26 settembre 2011,  nella sede dell’Unione Sindacale di Base (USB), è stato firmato l’accordo che trasforma, a far data dal 01 ottobre 2011, il CCNL di riferimento dei dipendenti della Futura Servizi,  che si occupano del servizio di spesa on-line “La spesa che non pesa”, offerto da UNICOOP TIRRENO ai propri soci, da Autotrasporti e Facchinaggio UNCI Confsal ad Autotrasporto Merci e Logistica, con un miglioramento sostanziale sia economico che normativo.

La cooperativa ha inoltre assunto l’impegno di saldare i pregressi della vecchia gestione e, in assenza delle RSU ed in attesa della eventuale loro costituzione, FUTURA SERVIZI Società Cooperativa riconosce il diritto della USB di costituire, per la propria unità produttiva, una propria RSA, alla quale sarà riconosciuto ogni diritto previsto dalla legge 300/70.

La riuscita di questa vertenza è l’ennesima dimostrazione che la compattezza dei lavoratori e una proposta sindacale che li rende protagonisti delle proprie rivendicazioni può portare miglioramenti reali alle condizioni di lavoro e mettere al centro i lavoratori e la loro dignità.