Argomento:

NASCE LA RSA DI USB ALL'IPERCOOP DI APRILIA

CONTINUA LA COSTANTE CRESCITA DI USB NELLA DISTRIBUZIONE COOPERATIVA

Roma -

Era nell'aria da tempo, anche l'Ipercoop di Aprilia sceglie l'Unione Sindacale di Base. Questo è il segnale tangibile che i lavoratori accolgono con favore una proposta sindacale che viene dal basso e che li rende protagonisti delle proprie lotte. In una buona parte dei lavoratori si avverte l'esigenza di una nuova rappresentanza che si contrapponga all'arroganza aziendale con decisione e non con il solito atteggiamento compiacente.

In attesa che finalmente si dia corso ad una nuova legge sulla rappresentanza, che stabilisca realmente “CHI RAPPRESENTA CHI” nei luoghi di lavoro, la nomina della nuova RSA USB è comunque una grande iniezione di energia per tutti noi e ci impegna a lavorare con sempre maggiore impegno per rendere concreti i molti obiettivi che ci siamo proposti.

Oggi è soltanto l'inizio di un percorso fatto di momenti di formazione per la neoeletta RSA e di crescita di coscienza dei lavoratori dell'Ipermercato, attraverso un'informazione capillare e confronto costante.

Il primo appuntamento per la neoeletta RSA è già programmato per lunedì 21 febbraio 2010, con il coordinamento dei delegati UNICOOP TIRRENO, in preparazione dello SCIOPERO GENERALE NAZIONALE di 24 ore indetto all’Unione Sindacale di Base per l’11 Marzo 2011.

In data 15 febbraio 2011 USB Lavoro Privato ha comunicato ad Unicoop Tirreno la costituzione della Rappresentanza sindacale aziendale (Rsa), dell'Ipercoop di Aprilia.

I rappresentanti sindacali aziendali nominati sono: RENATO LUCCHETTI e ANTONIO CIUCCI GIULIANI.

Ai nostri delegati i migliori auguri di buon lavoro.