Atac, giovedì 26 luglio sciopero di 4 ore. Salute e sicurezza sono un diritto

Roma -

USB ha aperto le procedure di sciopero in ATAC perché l'azienda continua a non garantire un adeguato livello di sicurezza per i lavoratori e per i cittadini e non si assume alcuna responsabilità. Quando un conducente dichiara un guasto lo fa sotto la propria responsabilità e per la sicurezza delle persone che trasporta, mentre l'azienda sta facendo pressioni per proseguire il servizio, anche in condizioni non ottimali.

Non è possibile uscire di casa per recarsi al lavoro e rischiare di essere aggredito perché l’utenza riconosce nei lavoratori i disservizi creati dall’azienda.
Non è possibile continuare a lavorare con vetture vecchie, obsolete e rumorosissime che danneggiano la salute.
E' inammissibile non avere neppure i servizi igienici ai capolinea.
Non ci si può ammalare per le polveri sottili che si respirano nelle gallerie delle metropolitane.


USB ha già attivato esposti e denunce a Prefettura, ASL e Procura per ottenere maggiori tutele a salvaguardia della salute e della sicurezza
ma è fondamentale che i lavoratori rendano visibile il loro disagio con la lotta!  



NON CI SI PUO' AMMALARE DI LAVORO

Giovedì 26 luglio sciopero di 4 ore dalle 20:00 alle 24:00

Ricordiamo che operai e impiegati sciopereranno le ultime 3 ore fino a fine turno mentre il personale turnista sciopera dalle 20:00 alle 24:00; dovranno riprendere servizio solo gli autisti che hanno in tabella partenze dai CAPOLINEA dopo le ore 24:01 o riservate (mezz'ora prima i conducenti dei bus e fino a 50 minuti prima i conducenti dei tram).


USB Lavoro Privato – Trasporti di Roma e Lazio