Roma: occupato assessorato all'urbanistica, gli abitanti truffati chiedono incontro con ass.Berdini

All段nizio di settembre il sindacato Asi.a-Usb aveva denunciato la minaccia di sgombero a cui erano sottoposte pi di trenta famiglie romane, vittime dell段ntricato meccanismo tra imprese, coop-costruttrici e uffici dell誕mministrazione pubblica.

Il programma del M5 Stelle, che aveva portato l段nsediamento della sindaca Raggi, prevedeva il ripristino  della legalit dei piani di zona ma, ad oggi, non c定 stata alcuna revoca delle convenzioni per fermare la  truffa perpetuata ai danni dei cittadini.

Angelo Fascetti, Usb ASIA, pone domande chiare alla nuova amministrazione: 撤erch si lasciano in balia del tribunale fallimentare (e delle assurde pretese della banca) le famiglie che hanno pagato il proprio alloggio costruito su terreno del Comune di Roma? Quali sono le azioni che l'Amministrazione intende prendere per fermare tutti gli sfratti nei piani di zona e avviare le giuste verifiche sulle modalit di gestione di questo importante piano di abitazioni sociali? Finora nessuna risposta da parte del Campidoglio.

In questo momento, pi di quaranta persone sono 登spiti non graditi all段nterno degli uffici dell但ssessorato all旦rbanistica e alle Infrastrutture di Roma, aspettano un incontro, chiarificatore, con l誕ssessore Paolo Berdini per ripristinare la legalit e bloccare gli sfratti.