FROSINONE: USB ALLE ELEZIONI RSU POSTE ITALIANE

13/14 novembre ELEZIONI RSU/RLS 2012 Vota Lista USB GARGANO ROLANDO

Roma -

Perché votare la lista USB:  la scelta per il sindacato che serve e c’è in questa tornata elettorale, caratterizzata da vani tentativi di impedirne la presenza. USB non è interessata a sterili quanto apparenti polemiche sindacali: ci interessa la vita delle persone, dentro e fuori i posti di lavoro. Questo presuppone la messa in discussione di modalità e relazioni sindacali finora praticate dai sottoscrittori del CCNL  che hanno peggiorato le condizioni di lavoro,  le retribuzioni e la vita dei dipendenti.

E’ da queste considerazioni e dai bisogni dei lavoratori che vogliamo ripartire : 

PER controlli  sulla sicurezza dei luoghi e  condizioni di lavoro e  visite mediche  costanti  a tutela della salute, oggi messa in secondo ordine rispetto al profitto e alla produttività; la conferma  è tutta drammaticamente scritta  nei 20 morti sul lavoro di operatori del recapito, che ogni anno perdono la vita sulle strade. Impiegati esposti  all’amianto contenuto nelle pareti divisorie degli uffici, con esposizione prolungata sui terminali dei monoperatori con complicanze posturali e  altre patologie, per i quali  le pause previste sono pura enunciazione di principio; 

PER salari dignitosi e adeguati alla maggiore  produttività richiesta dall’azienda e alla  crescente competenza  acquisita  con l’innovazione delle  procedure e  dei prodotti lavorati ; questo maggiore impegno è riconosciuto e ben pagato  ai dirigenti  più che agli operatori  di front office,  in trincea ogni giorno.

PER pratiche sindacali democratiche  e obiettivi chiari per la difesa dei diritti dei dipendenti e  dell’art. 18, per impedire l’accettazione di istituti contrattuali, quali lo straordinario, che aumentano i carichi e sottraggono lavoro ai disoccupati,  alimentando una insensata guerra fra poveri;

PER politiche  assunzionali, oggi inesistenti, fatte salve  assunzioni con accordi  ad personam, cui concorrono i sindacati  compiacenti che,  non denunciando,  avallano  tacitamente e sostengono evidentemente tale stato di fatto , abdicando al ruolo  e alla funzione sindacale,  per svolgere il ruolo di collocatori.

CONTRO la Privatizzazione: iniziativa politica nei confronti del MEF, azionista unico di Poste, per impedire la svendita del servizio pubblico reso da Poste che sta scientemente regalando ai privati il servizio recapito e la bollettazione; il prossimo passaggio saranno dichiarazioni di esuberi e licenziamenti?

Per questi motivi GARGANO ROLANDO ha scelto USB

 

 

per USB Regione Lazio
Elisabetta Callari