I lavoratori di MONDO CONVENIENZA di Frosinone scelgono di essere rappresentati da USB Lavoro Privato

Se la vostra forza è il prezzo vigileremo affinchè non divenga disprezzo

Frosinone -

I lavoratori di MONDO CONVENIENZA scelgono l'Unione Sindacale di Base per rappresentare le proprie istanze all'azienda italiana leader nel settore della Grande Distribuzione Organizzata di mobili e complementi d’arredo.

 

Oggi si è svolta una partecipata e vivace assemblea nella sede USB di Frosinone, al termine della quale i lavoratori hanno recepito con favore una proposta sindacale che li rende protagonisti delle proprie lotte.

 

Dall'assemblea è emerso quello che ormai non ci stupisce più ma ci continua ad indignare, una bizzarra idea di democrazia sindacale, una scarsa attenzione alle lavoratrici madri, una continua pressione da parte dei “capi”, difficoltà nei tempi di vita, lacune sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, il tutto aggravato dalla completa liberalizzazione deglio orari di apertura degli esercizi commerciali che rende la vita di questi lavoratori un inferno.

 

Tutto ciò dimostra quanto da noi sostenuto da tempo, queste nuove fabbriche metropolitane arretrano la condizione dei lavoratori in termini di salario e di diritti ai primi anni del 900 con il bene placido di organizzazioni sindacali che accompagnano le politiche padronali conservando ormai soltanto se stesse e svendendo i diritti di oltre due milioni di lavoratori del settore.

 

In attesa che finalmente si dia corso ad una nuova legge sulla rappresentanza, che stabilisca realmente “CHI RAPPRESENTA CHI” nei luoghi di lavoro, al termine della riunione USB Lavoro Privato ha formalizzato la nomina della RSA eletta dall'assemblea e proceduto all'invio delle deleghe sindacali dei partecipanti alla riunione.

 

A breve sarà richiesto un incontro per portare all'attenzione di Mondo Convenienza le istanze dei lavoratori.

 

USB Lavoro privato continua la sua costante crescita in un settore difficile in assenza di diritti e di democrazia sindacale,  questa è un'iniezione di energia per tutti noi e ci impegna a lavorare con sempre maggior determinazione per rendere concreti i molti obiettivi che ci siamo proposti.

 

USB Unione Sindacale di Base - Lavoro Privato