Argomento:

RICERCA: NON SI FERMA LA PROTESTA DEI PRECARI ISS

USB, risorse ci sono, emendamento venga approvato oggi

Roma -

“Il rinvio al Senato dell'emendamento per la stabilizzazione dei precari ISS, annunciato ieri dal Presidente Ricciardi non è confermato. Visto che è stata trovata la copertura economica, non si capisce perché non possa essere approvato già oggi alla Camera", dichiara Cristiano Fiorentini dell'Esecutivo Nazionale di USB P.I., che avverte: "La si smetta con i giochetti politici e si dia ai lavoratori le risposte che aspettano".

 

"Siamo ormai a tre giorni e due notti di occupazione dell’istituto - continua il dirigente USB - e tra i lavoratori aumenta la determinazione nella lotta e la consapevolezza di combattere una battaglia giusta, non solo per sé stessi, ma anche per il Paese, al quale danno un contributo importante con il proprio lavoro nel principale ente di ricerca sanitaria italiano".

 

"Ribadiamo che sarebbe gravissimo porre un sostanziale ricatto nei confronti dei lavoratori precari, posticipando a dopo il referendum il provvedimento di stabilizzazione. I lavoratori in lotta non solo non accettano nessun ricatto, ma rilanciano confermando l'occupazione e chiedono al Ministro Lorenzin di mantenere l'impegno assunto nei loro confronti", conclude Fiorentini.