Argomento:

Ardea, il 5 febbraio riparte il servizio AEC nelle scuole

Ardea -

Giovedì era in una nota pubblica il sindaco di Ardea ha comunicato la data della ripartenza del servizio AEC, sospeso l’8 gennaio a seguito di una carenza di fondi economici impiegati nei servizi sociali, che verrà ripristinato lunedì 5 febbraio.
Una vittoria per tutta la Comunità e per le lavoratrici impiegate nel servizio che dopo settimane di mobilitazione, ieri sera hanno sciolto l’assemblea permanente che si era istituita nella sala consigliare del Comune.
Nella stessa nota si legge che la Regione Lazio ha offerto soldi al primo cittadino chiedendo però il rimborso con tanto di interessi, soldi che il sindaco ha rifiutato per non compromettere ancora ulteriormente lo stato di dissesto economico del Comune.
USB continuerà a seguire la vicenda, non del tutto conclusa, sollecitando l’apertura di un tavolo tecnico con tutte le parti in causa, così come proposto anche dall'amministrazione, che ponga come obiettivo la stabilizzazione del servizio analizzando tutte le possibili alternative prima fra tutte l’internalizzazione nelle modalità previste dalla normativa vigente.

USB LAVORO PRIVATO ROMA